Fendinebbia a led ??

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Fendinebbia a led ??

Messaggio da miro102 »

Ciao a tutti, dal momento che ho i fari full led come molti altri utenti immagino ,mi è capitato di fare manovra specchiandomi e si sono accesi i fendinebbia gialli!! devo dire che stonano non poco con le luci diurne bianche o gli anabbaglianti ora siccome vedo in giro che ci sono molti kit di conversione fendinebbia da alogena a led sui 50 euro se è fattibile la modifica senza bisogno di andare in officina ,se qualcuno l'ha fatta e infine se si rischiano multe con questa modifica.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Francescovr »

No fattibilissimo e semplice. Basta acquistare h8 led per fendinebbia. Guarda su beps sullo shop .
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da miro102 »

Ok grazie ma non ho capito se c'è da smontare il parafango oppure no per sostituirla.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Francescovr »

No guarda il manuale, comunque dal parafango girando la ruota ci si accede
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Cursapino »

miro102 ha scritto: 18/10/2019, 21:05 Ciao a tutti, dal momento che ho i fari full led come molti altri utenti immagino ,mi è capitato di fare manovra specchiandomi e si sono accesi i fendinebbia gialli!! devo dire che stonano non poco con le luci diurne bianche o gli anabbaglianti ora siccome vedo in giro che ci sono molti kit di conversione fendinebbia da alogena a led sui 50 euro se è fattibile la modifica senza bisogno di andare in officina ,se qualcuno l'ha fatta e infine se si rischiano multe con questa modifica.
Ciao io ho montato gli h8 a led della lampa, precedentemente ne avevo prese una coppia su amazon e rimaneva la spia accesa sul display come se la lampadina fosse fulminata, mentre quelle che ho montato ( tra l’altro lavoro in negozio di ricambi ) vanno bene perché hanno una piccola resistenza all'interno, puoi accedere dal parasassi dove ha un piccolo vano che si toglie ruotandolo, oppure anche dal cofano visto che di spazio ce ne a sufficienza.
miro102
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2019, 13:19

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da miro102 »

Grazie molto gentile! che modello sono esattamente? Io ho provato ad estrarre la lampada originale seguendo il manuale ma non ci sono riuscito l ho ruotata un pò in senso antiorario e dopo ho provato ad estrarla ma non usciva cosi per non fare danni ho desistito per il momento.
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Cursapino »

Immagine
Cursapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 08/09/2019, 8:52

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Cursapino »

Appena scendo al box ti faccio sapere il modello che ho preso io, per quanto riguarda la lampadina che non esce anche a me all’inizio una delle due era un po tosta poi peró si é tolta, devi girare antiorario fino a che si sgancia sarà mezzo giro.
Mariocross
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/09/2019, 11:33

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da Mariocross »

Salve!
Anche io, in fase di acquisto ,avevo posto questo quesito.se la fanaleria è full led di conseguenza anche i fendinebbia dovrebbero essere tali.Il consulente alle vendite mi rispose che l'alogeno fende meglio la nebbia.
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Fendinebbia a led ??

Messaggio da ric »

Cursapino ha scritto: 22/10/2019, 7:25 Appena scendo al box ti faccio sapere il modello che ho preso io, per quanto riguarda la lampadina che non esce anche a me all’inizio una delle due era un po tosta poi peró si é tolta, devi girare antiorario fino a che si sgancia sarà mezzo giro.
Visto che lavori presso un ricambista mi sai dire se esistono lampade LED H7 omologate? Se sì di quale marca/modello?
Spero tu possa fare chiarezza, in giro e sul web si dice di tutto...grazie!
Rispondi