catene da neve

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Avatar utente
Gneiss
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/09/2019, 9:17
Località: Ciampino

Re: catene da neve

Messaggio da Gneiss »

la konig sul sito per la nostra macchina e per le gommature:

Immagine

prezzi amazon:
König CB-7 095 88,53€
König K-Slim 095 124,46€
König K-SUMMIT K33 278€

205/60 r16 e fino a 205/55 r17 suggerisce ben 3 catene, se vanno bene le König CB-7 095 che sono un po piu spesse delle König K-Slim 095, le König K-Slim 095 dovrebbero andare benissimo senza alcun rischio, addirittura suggerite anche per la gommatura 215/45-18

Immagine

escludo a priori le ragno, sia per il prezzo, che per l'ingombro che per alcune lamentele sulla difficoltà del montaggio.

Facci sapere come vanno le König K-Slim 095, io ce l'ho già nel carrello amazon assieme alle König CB-7 095, alla fine e andassero bene queste ultime mi risparmierei volentieri anche quei 35€ considerate che in 22 anni che guido macchine non ho mai avuto la necessità di montare una catena da neve perchè sono un tipo da spiaggia e non da montagna XD
thor
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/11/2019, 20:43

Re: catene da neve

Messaggio da thor »

Salve, sono nuovo del forum. A giorni consegneranno a mia figlia una T-cross 1.0 tsi blue motion versione advanced con pneumatici 205/55 r17 continental ecocontact.
Ho letto le varie discussioni sul non catenabilità di queste gomme. in virtù di questo, mi ero orientato sulle catene non in ferro easy grip michelin (omologate) ma le varie opinioni non sempre positive e il non agevole montaggio, mi hanno fatto optare per le tradizionali. Ho letto sul sito della Koenig le catene k slim 097 (da 7 mm) che prevede la catenabilità delle 205/55 r17. Confidando nel fatto che le gomme sono nuove, che gli inverni sono sempre meno nevosi e freddi e per mettere mia figlia a regola codice, ho acquistato ad un ottimo prezzo queste catene. Spero che restino dentro la scatola il più possibile. Le Vs. opinioni in merito sono gradite. Cordiali saluti a tutti i possessori di t-cross
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2019, 16:42

Re: catene da neve

Messaggio da Tommaso »

Buona sera
Nessuno del forum ha nominato le maggi trak auto (le ragno). Per le gomme 205 60 16 va bene il modello 212 costo su amazon 206 euro. Ho contattato la volkswagen ricambi dove ho comprato la macchina e mi hanno detto eventualmente di comprate un modello a poco tenerlo in auto per non prendere eventuali multe ma di non montarle mai. Nemmeno il modello slim. Io gli ho nominato le maggi trak e lui mi ha detto che le vendono anche loro in volkswagen per la t cross perché sono frontali e sul battistrada e lasciano libero dietro.Un mio vicino di casa che ha avuto 7 golf mi ha detto che ad una ha rotto i semiassi per aver montato catene non corrette e da allora si fa indicare dalla volswagen quali mettere... Il danno è stato grosso mi ha detto. Domani chiamo un altro volswagen per sentire cosa dicono anche loro e qualche gommista anche se ognuno tira l'acqua al proprio mulino...Sicuramente il gommista mi indica gomme termiche la maggi trak le ragno e la volswagen quelle che vendono loro... Che palleeee
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/08/2019, 16:42

Re: catene da neve

Messaggio da Tommaso »

Buonasera,



per la sua VW T Cross è decisamente meglio il modello TRAK AUTO 212.



Cordiali saluti
Questa è la risposta della maggi trak
William
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2019, 7:42

Re: catene da neve

Messaggio da William »

Io con le 205 55 R17 ho optato per ragni weissenfels automatika
BigBoss
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/10/2019, 22:13

Re: catene da neve

Messaggio da BigBoss »

io per pneumatici 205/55 R17, ho preso le lampa SnowDrive RX-7 gruppo 97.
Sono catene con spessore di 7mm sia sul battistrada che internamente, per vetture con problema di catenabilità, con maglie ritorte e ganci in resina per proteggere i cerchi.
Prese da tenere in macchina per essere in regola e da utilizzare solo in caso di emergenza.
Prezzo 75 in negozio.
cabernet71
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/11/2019, 9:00

Re: catene da neve

Messaggio da cabernet71 »

Buongiorno a tutti, anch'io ho appena acquistato la t-cross con cerchi da 17 (pneumatico 205/55R17) e mi si è presentato lo stesso problema di tutti sulla catenabilità delle ruote. Allora il gommista mi dice non ci sono problemi si trova qualcosa, il concessionario mi dice in prima battuta che non sono catenabili, poi a richiesta precisa di quanto indicato sul libretto mi dice che li non c'è scritto nulla ma è riportato solo sul manuale d'uso la catenabilità del cerchio da 16 ma senza dire nulla sui cerchi di altre dimensioni (mette l'esclusività per l'abbinata cerchio da 16 e pneumatico da 16). In rete poi ho trovato una cosa curioso ed è per questo che chiedo un vostro punto di vista. A questo link https://blog.volkswagen.ch/it/rci/ , della vw, riportano tra gli accessori le gomme da neve da 16 e da 17 con relativi cerchi e dichiarano che sono catenabili...
Voi che ne pensate?
Un caloroso saluto a tutti!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: catene da neve

Messaggio da Francescovr »

Io ho preso le catene da 7 mm per i cerchi da 17 . Sul sito delle catene li fanno buoni quindi
William
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/10/2019, 7:42

Re: catene da neve

Messaggio da William »

Io la vedo così. Se abitate in un posto dove nevica spesso, o andate spesso in montagna, credo che la soluzione migliore siano le termiche. Se, come da me, non nevica spesso e al massimo fa 5 giorni di neve in strada, magari 2 volte a stagione, credo che per non rischiare siano meglio i ragni. Se invece non incontrate praticamente mai la neve e volete essere a posto con il codice della strada catene da 7. E magari prima di usarle controllate con attenzione gli ingombri
dino busi
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2019, 17:18

Re: catene da neve

Messaggio da dino busi »

io per pneumatici 205/55 R17 ho preso le König CB-7 095
Rispondi