catene da neve

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: catene da neve

Messaggio da Marco58 »

Ciao il discorso catene e più complesso, bisogna stabilire che utilizzo ne vuoi fare, dove abiti e quante volte vai in montagna. Considera che le 7 mm le usi solo “per averle a bordo” i ragni non hanno problemi di spazio ma costano ( mediamente 300€) e se non hai una buona manualita non sono cosi facili da montare, e anche loro con nevicate serie lasciano il tempo che trovano, sono più da “fighetti”, i “ montanari” che con la neve ci vivono diversi mesi l’anno, usano solo catene normali con cerchi piccoli e pneumatico con tanta spalla, perche con cerchi grandi la catena va a toccare il cerchio, e in caso di slittamento lo rovina, e visto il costo....Le auto non sono più catenabili anche perche il 70% della popolazione non le monterebbe mai stessa cosa i cerchioni in ferro, ad esempio io vivo zona milano ultima nevicata seria 20 anni fa, quest’anno 30 cm, il problema e il ghiaccio e le catene non servono con le termiche ti muovi in sicurezza sia sulla neve che sul ghiaccio, se vivi dove la temperatura non va mai sottozero non servono nemmeno le termiche ti bastano le 7 mm a bordo, e se come ne vai raramente in montagna, io ho sempre trovato le strade pulite tranne quest’anno in trentino che ha fatto 1 metro di neve durante la notte, e li manco col trattore. Devi valutare in base alle tue esigenze, io mi trovo benissimo con le termiche.
MimmoPegaso
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/12/2020, 10:24

Re: catene da neve

Messaggio da MimmoPegaso »

Si ultima nevicata seria a Milano se non sbaglio era il 2006!!!
Grazie per i consigli!!!
Purtroppo devo aspettare che si consumino le estive originali, visto che nessun gommista le ha volute nonostante siano nuove e la mia proposta di darle a metà prezzo del listino. Poi passaro' a delle serie 4 stagioni, più che sufficienti per la strada che faccio e per quante volte vado in montagna.
Marco58
Messaggi: 204
Iscritto il: 31/01/2021, 15:06

Re: catene da neve

Messaggio da Marco58 »

Si le 4 stagioni sono la soluzione migliore, io avevo un credito da riscuotere col mio gommista, ho preso 4 cerchi mak e 4 termiche, i cerchi hanno un canale 6,5j e un et 40 riesco a montare catene da 12mm senza problemi, penso per altri 3 anni di essere a posto poi vedrò
Rispondi