catene da neve

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
dino busi
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2019, 17:18

catene da neve

Messaggio da dino busi »

ciao a tutti, siccome è quasi ora di catene a bordo, chiedevo se qualcuno le ha già acquistate per ruote 255/55/ R17 ed eventualmente quali si consigliano.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: catene da neve

Messaggio da Francescovr »

Interessato anch’io. Ma dovrebbero essere non catenabili
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: catene da neve

Messaggio da Macbat »

In base a quanto indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo le uniche gomme catenabili su quest'auto sono le 195/60 R 16.
Ora fatevi sotto a cercare un'alternativa omologata.
Da quello che so le catene ragno forse potrebbero andare ma non so se sono omologate e poi costano quanto 4 gomme nuove.
L'unico vantaggio sarebbe non dover stare ogni 6 mesi a sostituirle ma basterebbe tenerle in auto e montarle al bisogno.
Ultima soluzione le gomme 4 stagioni ma non so nelle sempre più frequenti estati tropicali come vanno.
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: catene da neve

Messaggio da Francescovr »

Le 4 stagioni vanno bene se non devi avere prestazioni da pista o se non abiti dove per sei mesi nevica tutti i giorni
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: catene da neve

Messaggio da Francescovr »

L importante è prenderle buone tipo Michelin o verdestein che abbiano il simbolo delle tre cime e fiocco di neve
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: catene da neve

Messaggio da Macbat »

E le attuali Hankook che faccio le butto ? :D
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: catene da neve

Messaggio da Macbat »

A Roma in pratica non c'è bisogno delle gomme invernali quindi mi servirebbero quando una sola volta massimo 2 al mese mi reco in collina.
E se comprassi delle catene per la misura delle mie gomme e le tenessi in macchina ?
Abitualmente il mio stile di guida è sempre molto attento e lento quindi anche condizioni avverse, naturalmente non estreme, ho saputo sempre gestirle con tranquillità.
Servirebbero solo da essere tenute in auto nel caso la Polizia effettui un controllo.
Ho detto una boiata ?
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: catene da neve

Messaggio da Francescovr »

Più o meno è quello che fanno la maggior parte delle persone. Poi appena finisci il primo treno di gomme Monti le all season e sei apposto. Non capisco come mai le case automobilistiche non facciano uscire le auto con le 4 stagioni. Business?
Avatar utente
Macbat
Messaggi: 487
Iscritto il: 03/07/2019, 13:32
Località: Roma

Re: catene da neve

Messaggio da Macbat »

Grazie Francesco la cosa diciamo che mi rincuora perché onestamente non ne ho mai avuta necessità :D
dino busi
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2019, 17:18

Re: catene da neve

Messaggio da dino busi »

ho letto di alcune case che forniscono catene omologate per auto non catenabili, chiedevo se qualcuno ha notizie in merito?
Rispondi