SIM/eSIM telefonica dedicata

Discussioni generali sul nuovo City SUV Volkswagen
Rispondi
1.5_2022
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2022, 21:50

SIM/eSIM telefonica dedicata

Messaggio da 1.5_2022 »

Invece che portarsi sempre dietro lo Smartphone personale, mi sembra che ci sia la possibilità di abilitare i dati internet tramite la SIM/eSIM già presente a bordo per le chiamate di emergenza.
Qualcuno di voi ha provato con l’abbonamento previsto per tale scopo ? Oltre alle funzioni online del navigatore e app, si possono fare e ricevere anche telefonate? In tal caso, il prefisso del cellulare è estero o si può avere anche un n. dedicato Italiano +39?
Grazie.
danypowersport
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2021, 10:56
Località: Ivrea
Contatta:

Re: SIM/eSIM telefonica dedicata

Messaggio da danypowersport »

Allora, premesso che i piani di abbonamento della eSIM di Cubic Telecom sono un furto legalizzato: il navigatore e le funzioni di aggiornamento sw non hanno bisogno di piano dati extra: praticamente il collegamento al portale di volkswagen è sempre gratuito e sempre attivo.
I dati extra fondamentalmente servono per:
- web radio
- funzionalità avanzate weconnect (per esempio, dall'APP inviare un percorso di navigazione alla macchina)
- usare la radio come hotspot
Io ho provato un mese di abbonamento, e adesso mi ritrovo pure una notifica sul sistema infotainement ad ogni accensione che mi dice che ho esaurito il piano dati e di riabbonarmi.
La eSIM è solo dati, niente voce.
Consiglio spassionato: lascia perdere.
1.0 TSI DSG Advanced, Tech Pack, Cerchi Manila.
Via OBDEleven: High Beam Assist, Grafica GTI, Antifurto, e molto altro!
Rispondi