Ciao a tutti

I nuovi iscritti si presentano, è gradito un saluto :-)
Rispondi
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Ciao a tutti

Messaggio da McRose »

Mi rendo conto che non è il momento di parlare di cose poco importanti ma comunque eccomi qui, possessore (mi auguro “felice”) di una T-cross 1.0 advance DSG ritirata l’11 marzo e con all’attivo la bellezza di 22 km, di cui 11 fatti da me (tragitto concessionario-casa e due gite al
L’acquisto, e soprattutto la consegna, è stata abbastanza un’odissea, iniziata a fine ottobre ma adesso almeno me la godo in garage e studio il libretto di uso e manutenzione in attesa di tempi migliori per tutti.
Complimenti per il forum :)
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Francescovr »

Benvenuto
TOM
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/03/2020, 21:46

Re: Ciao a tutti

Messaggio da TOM »

Benvenuto McRose
Hai gia avuto esperienza di guida col cambio automatico?
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da McRose »

Solo qualche macchina a noleggio e mai di proprietà. Devo dire che mi è venuta voglia di comprare l'automatico proprio dopo aver guidato una Passat con Dsg.
Venendo dalla vecchia scuola, con l'idea che guidare l'auto è divertente anche perché si usa il cambio manuale, dovrò abituarmi all'idea. In città credo non mi verranno dubbi, vediamo nel misto...
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Francescovr »

Quando si vuole il manuale basta mettere il cambio automatico in modalità manuale e il gioco è fatto .
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ric »

Cambio manuale = divertimento?...puro masochismo (parere personale, non polemico)
Quoto pienamente Francescovr
McRose
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/03/2020, 19:00
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da McRose »

Probabilmente è che dopo tanti anni l'abitudine la fa da padrona. In città non ho dubbi sull'utilità ma non vorrei che, in qualche bella strada ricca di curve, la sensazione sia un po' quella di guidare uno scooter.
Per il poco che l' ho guidata devo dire che con il tiptronic sulla leva non mi trovo, non mi viene spontaneo; peccato non aver messo le "palette" al volante... 😔
ric
Messaggi: 253
Iscritto il: 24/05/2019, 19:15
Località: Torino

Re: Ciao a tutti

Messaggio da ric »

McRose, ti abituerai e non tornerai più indietro, abbiamo 3 auto in famiglia tutte con l'automatico, io personalmente dal 2002, mi sentivo un marziano!
Francescovr
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/08/2019, 14:01

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Francescovr »

In formula uno e in tutte le auto sportive anche stradali tipo ferrari , il cambio manuale non esiste , quindi ...
Rispondi